Progetti area umanistica

Spazio Arte 2021/22

Presentazione

Durante il corso dell’anno scolastico 2021/22 presso la scuola secondaria di Delebio è stato attivato il corso pomeridiano di pittura e scultura SPAZIO ARTE tenuto dalla Prof.ssa Eleonora Scaramella al quale hanno preso parte circa 20 alunni delle classi seconde e terze selezionati tenendo conto delle loro attitudini, della motivazione ed interesse per la disciplina e della costanza nell’impegno.

Il laboratorio ha permesso agli studenti di conoscere e sperimentare le principali tecniche pittoriche e scultoree e di sviluppare le abilità espressive anche in un’ottica di orientamento e di aiuto alla scelta della scuola superiore.

Nel corso dei 6 incontri, con la guida dell’insegnante, ogni alunno ha realizzato diverse opere con le tecniche degli acquerelli, colori ad olio e creta, ispirate alle opere studiate nelle lezioni curricolari di storia dell’arte.

Di seguito potete osservare il lavoro dei nostri alunni, ai quali vanno i complimenti da parte del Dirigente scolastico.

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto