Momenti spettacolari di fine anno!

La scuola primaria di Nuova Olonio presenta lo spettacolo musicale del 6 giugno...

del mercoledì, 12 giugno 2024

Giovedì 6 giugno alle ore 20 gli alunni della scuola primaria di Nuova Olonio presso il teatro del centro " Casa Madonna del Lavoro" hanno presentato lo spettacolo "Musichiamo" inerente al Progetto musicale, in collaborazione con il Corpo musicale di Dubino e il maestro Fausto Corneo.

Gli alunni si sono cimentati in canti corali, nella "body percussion", ovvero l'esperienza di fare musica scoprendo e valorizzando le potenzialità del proprio corpo. Le classi più alte hanno sperimentato anche l' utilizzo del flauto dolce.

Gli alunni hanno partecipato con impegno ed entusiasmo a tutte le proposte, dimostrando che la musica, se vissuta con il cuore, riesce a comunicare.